Stampa Fotografie

 


Qualità Stampa Digitale

"DigitalPix mi garantisce un'ottima qualità della stampa delle mie foto digitali ad un prezzo molto conveniente."
Antonio Tacconelli, Bologna

Come ottenere stampe digitali migliori.

Compressione dei file
La dimensione delle immagini è strettamente legato al livello di dettaglio dell'immagine stessa. Occorre trovare un compromesso tra dimensione e qualità. La maggior parte delle fotocamere digitali dispone di almeno due impostazioni dimensione/qualità, normalmente chiamati Fine e Standard; altre hanno tre impostazioni, chiamate Fine, Medium e Standard oppure SuperFine, Fine e Standard. Il nostro consiglio è quello di usare l'impostazione più elevata (Fine o SuperFine), soprattutto per le stampe di medio e grande formato.

Risoluzione delle immagini

Per una buona qualità delle stampe digitali è determinante il fattore dellla risoluzione dell'immagine. Il mercato fornisce fotocamere digitali da 1 a svariati Megapixel (Mp).
Per meglio comprendere il valore di questa unità di misura, la seguente tabella illustra la corrispondenza tra Mp e dimensione delle immagini:

Dimensioni in pixel Mp effettivi Media JPG
Altezza Larghezza   kilobytes
1.181 1.772 2,1 700
1.417 2.244 3,2 1.100
1.772 2.657 4,7 1.600
2.362 3.543 8,4 2.800
3.543 5.315 18,8 6.300

Clicca QUI per stampare le tue foto!

Cos'è il DigitalPix studio.
Digitalpix Studio XT è un programma gratuito per Windows, creato direttamente nei nostri laboratori con le più nuove tecnologie, per gestire e inviare i tuoi ordini di stampe al nostro centro.
Un interfaccia grafica accattivante ed amichevole ti permetterà di creare un ordine o un gruppo di ordini che sarà inviato a Digitalpix per la stampa.
Per ulteriori informazioni Clicca QUI


 

 

Le transazioni con Digitalpix avvengono in condizioni di totale sicurezza. Potrai pagare le tue foto con carta di credito, Bonifico Bancario, Vaglia Postale. Per ulteriori informazioni, Clicca QUI

 


DigitalPix - 2003/05